“La scelta del Perchè ha lo scopo di eliminare tutto ciò che non è ecologico per noi…”
“Dipende in che fascia della vita io mi trovo…
Da 0 a 16 anni il “perché” porta a degli obiettivi che sono legati esclusivamente alla formazione, alle esperienze, quindi il bambino, il ragazzino, l’adolescente non deve scegliere, deve vivere.
Dai 16 ai 25 anni la definizione degli obiettivi è principalmente legata a dare un nome più chiaro e a definire delle competenze, “dov’è che sono bravo?”, comincio ad ascoltare il mio desiderio e comincio a dare un nome alle competenze.
Dai 25 ai 40 anni deve fare in modo che il “perché” possa stabilizzarsi, la “scelta”, questa è la parola chiave d’ordine, è determinante perché per molti aspetti non si può tornare indietro.
Dai 40 ai 55 anni è legata a capitalizzare devo aver fatto dei passaggi devo aver approfondito il mio “perchè” e deve essere arrivato nella situazione dove devo cercare di mettere giù delle pietre e di trovare un equilibrio capitalizzante su quello che faccio.
Dai 55 alla morte la definizione degli obiettivi è il “perchè” unico quindi che sta alla base degli obiettivi, è il godimento, ci deve essere piacere, non c’è piu tempo per intraprendere delle strade che possono essere trasformatrici, risolutrici per la nostra esistenza, abbiamo fatto delle azioni e su queste azioni dobbiamo provare a godere.”
Partecipa con noi all’evento previsto per sabato 5 Aprile!
Per maggiori informazioni scrivici sui social
oppure al 337 1164392 / 0721 394596
Email: info@logosomatica.com
Sito: www.logosomatica.com
.
.
.
#benessere #crescitapersonale #mindfulness #logosomatica
#Logosomatica #terapia #psicologia #psicanalisi #parola #corpo #pilastro #disciplina #vita #eventi #team #perchè